BMW Charging. Semplice. In ogni momento. Ovunque.

Approfitti di una mobilità elettrica semplificata grazie ai nostri quattro vantaggi principali. Li scopra qui sotto!

Per cominciare

Ricarichi ovunque e in ogni momento in tutta Europa

Ricarica senza confini presso i 200.121 punti ricarica* di tutta Europa. Per ogni tipo di utilizzo e per ogni veicolo: la modalità e la velocità di ricarica adatte la stanno aspettando. Centinaia di gestori colonnina di ricarica (CPO) fanno parte della nostra considerevole rete BMW Charging in costante espansione, compreso il partner strategico di BMW IONITY con la sua ampia rete High-Power Charging. Tramite BMW Charging ricarica con energia verde, completamente sostenibile in qualsiasi luogo e momento.

Piena comodità e trasparenza

BMW Charging è la sua soluzione personale e completa per comodità e trasparenza. Le basterà registrarsi una sola volta per ottenere l'accesso all'intera rete BMW Charging tramite la scheda BMW Charging o l'app My BMW. Con la tariffa Active approfitterà di un'unica tariffa fissa e trasparente per le ricariche CA/CC (HPC inclusa): conoscerà sempre il prezzo pertinente per il suo mercato locale e, con un breve controllo, quello ottimizzato localmente per gli altri paesi europei. All'interno della dashboard di BMW Charging disponibile tramite il sito Web o l'app My BMW potrà trovare le informazioni su BMW Charging. Una volta al mese le invieremo una fattura aggregata con i dettagli della sua cronologia ricariche pubbliche.

Tariffe, pacchetti e offerte speciali di ricarica per i nuovi veicoli

Tutti i proprietari di un veicolo elettrico BMW hanno il diritto di approfittare dei vantaggi generali di BMW Charging. Potrà scegliere tra le tariffe Active e Flex a seconda delle preferenze di utilizzo personali.
È in possesso (o lo sarà a breve) di un nuovo veicolo elettrico BMW? Congratulazioni! Tutti i nuovi veicoli elettrici BMW prevedono un buono per 12 mesi senza tariffa base sulla tariffa Active. Non avrà bisogno di ripensamenti: esplori le sue abitudini relative alla ricarica pubblica approfittando di tariffe fisse e interessanti. Inoltre, tutti i veicoli BMW iX3, BMW iX, BMW i4, BMW iX1 o BMW i7 ottengono il pacchetto IONITY Plus con un buono per 12 mesi senza tariffa base. Un vantaggio speciale in esclusiva per i clienti della BMW i7: ricarica gratuita sulla rete IONITY durante tutto il periodo promozionale.**

Ricarica connessa: tutto compreso nell'app My BMW

L'app My BMW è la compagna per un'ampia serie di caratteristiche e funzionalità legate al suo veicolo. Progetti un percorso ottimizzato per la ricarica quando pianifica viaggi di lunga durata. L'app la aiuta a selezionare i luoghi adatti alla ricarica pubblica offrendo ampie opzioni di filtro e fornendole i dettagli sui prezzi e la disponibilità dei punti ricarica. Il punto ricarica richiede l'autenticazione digitale? Ci pensa l'app My BMW. Verifichi lo stato della ricarica in qualsiasi momento continuando la normale routine quotidiana. Termine del viaggio/ritorno a casa: la dashboard di BMW Charging le mostra i dati delle ricariche pubbliche e molto altro tramite l'app My BMW.

Domande frequenti

Può riscattare il buono dal nostro portale Web:

Effettui l'accesso al suo account cliente.
- Faccia clic su "Contratto"
- Faccia clic su "Riscatto buono"
- Inserisca il numero del codice nello spazio vuoto per il buono
- Faccia clic su "Verifica buono"

Se ha ancora bisogno di aiuto contatti il nostro servizio clienti che può trovare nella pagina dell'assistenza "Contatta l'assistenza" sul sito Web.

Se non riesce ad avviare la sessione di ricarica, prenda in considerazione i consigli seguenti:

Controlli preventivamente dall'app se il punto di ricarica è disponibile o fuori servizio.

Se desidera autenticarsi tramite app, controlli prima se la stazione di ricarica supporta l'autenticazione tramite app o codice QR. Può scoprirlo facendo clic sulla stazione di ricarica all'interno dell'app. Se l'opzione è supportata, consigliamo di utilizzare il pulsante "Avvia" all'interno dell'app invece di scansionare il codice QR posto sulla stazione di ricarica.

In caso di problemi tecnici o fisici, contatti innanzitutto il gestore colonnina di ricarica. Può trovare il servizio clienti del gestore sulla stazione di ricarica.

Se il problema persiste, contatti il servizio clienti che trova nella pagina dell'assistenza "Contatta l'assistenza" sul sito Web.

Può visualizzare e scaricare le fatture dal nostro portale Web:
Effettui l'accesso al suo account cliente.
- Faccia clic su "Fattura"
- Faccia clic sul simbolo " ⤓ " per scaricare il PDF della fattura
- Faccia clic sul file PDF per aprirlo

Può cambiare il metodo di pagamento dal nostro portale Web.
Per cambiare le informazioni sulla carta di credito o su PayPal:
- Effettui l'accesso al suo account cliente
- Faccia clic su "Account"
- Scorra verso il basso fino a "Dettagli del pagamento"
- Faccia clic sulla funzionalità di modifica sulla destra (icona a forma di matita).

Tutte le domande frequenti

image

Mobilità elettrica sostenibile grazie all'energia verde

I veicoli elettrici sono tanto ecologici quanto l'energia utilizzata per ricaricarli. Per questo motivo, con BMW Charging rendiamo ogni sessione di ricarica il più sostenibile possibile.
Maggiori informazioni

BMW Charging: l'offerta di ricarica completa.

Ricarica pubblica, a casa o sul posto di lavoro: BMW Charging le offre, oltre alla rete in costante crescita di un'infrastruttura di ricarica disponibile in diversi stati, soluzioni di ricarica su misura per la casa o il posto di lavoro. Tutte le informazioni su Wallbox, cavi di ricarica e servizi correlati, servizi digitali e tecnologie di ricarica nei nostri veicoli sono disponibili nella sezione Charge del sito Web di BMW.

Al sito

* La compatibilità dei connettori dipende dal modello di veicolo.
** Tutti i vantaggi illustrati sono soggetti a offerte specifiche del mercato e ai tipi di modello del veicolo. Per i dettagli sui nuovi vantaggi per veicoli applicabili, fare riferimento a https://bmw-public-charging.com/web/it/bmw-it/tariffs.