Esplori BMW Charging

Maggiori informazioni sul nostro servizio

1

Registrazione a BMW Charging

1.Ha già scaricato la sua App My BMW e l'ha già connessa alla sua BMW? Grande. Si registri facilmente selezionando "BMW Charging Account" nella sua app My BMW. Preferisce non utilizzare l'app? Controlli sul nostro sito la pagina delle tariffe per identificare le tariffe, i pacchetti e le offerte speciali che meglio si adattano alle sue abitudini di guida, alle sue esigenze e che sono attinenti alla sua BMW. Quindi acceda con il suo ID BMW o si registri per ottenerne uno nuovo.

2. Inserisca alcune informazioni personali e inerenti il suo veicolo. Lo scopo principale della raccolta di queste informazioni consiste nella creazione dell'account e nell'accertarsi che riceva offerte adatte al suo veicolo.

3. Scelga il metodo di pagamento che preferisce.

4. Ordini la sua scheda ricarica oppure, se ne ha già una, inserisca il numero della scheda. Può scegliere di attivare immediatamente il contratto o impostare una data di attivazione specifica. Riceverà quindi un riepilogo completo del contratto. Se tutte le informazioni sono corrette, faccia clic sull'opzione di conferma.

2

Attivi la scheda e scarichi l'app

Dopo l'attivazione della scheda, il servizio sarà immediatamente disponibile. Tramite la sua app ha accesso alla nostra rete di ricarica.

Può cercare le stazioni di ricarica, controllare i tipi di presa, la loro disponibilità ed anche avviare il processo di ricarica in punti di ricarica selezionati. Inoltre, può visualizzare e aggiornare i dati relativi all'account e alla fatturazione.

3

Trovi la sua stazione di ricarica

La mappa permette di trovare i punti ricarica nell'app. È possibile filtrare i risultati in base a tipo di presa, velocità di ricarica, modalità di accesso e disponibilità. Inoltre, è possibile visualizzare le valutazioni e lasciare recensioni.

Potrà anche visualizzare un percorso verso la stazione di ricarica scelta e avviare la navigazione direttamente dall'app.

Se la stazione offre l'opzione per la ricarica da remoto, potrà anche avviare questo processo.

4

Avvii la ricarica

A seconda della stazione di ricarica, il processo di ricarica può essere avviato in modi differenti per garantire la massima flessibilità.

Scheda ricarica BMW: utilizzi la scheda di ricarica BMW per effettuare l'autenticazione presso la stazione di ricarica per avviare il processo di ricarica.

Accesso digitale: È possibile avviare e arrestare il processo di ricarica direttamente dall'app. Presso alcune stazioni di ricarica potrà inoltre monitorare il processo di ricarica tramite l'app.

Tutte le attività di ricarica possono essere visualizzate all'interno del proprio account.

Si registri oggi e ricarichi la sua BMW. Facilmente, ovunque, in qualsiasi momento.

Per cominciare

Maggiori informazioni sulla ricarica dei veicoli elettrici

Durata della ricarica

La durata del processo di ricarica dipende da diversi fattori: la capacità e il livello della batteria, la prestazione di ricarica del veicolo e la velocità e la capacità della stazione di ricarica.
È possibile ricaricare i veicoli elettrici con le modalità seguenti:
- Corrente alternata (CA) con un massimo di 22 kW. La soluzione è adatta a veicoli ibridi plug-in (PHEV) e veicoli elettrici a batteria (BEV).
- Corrente continua (CC), anche chiamata ricarica veloce, a partire da 50 kW. La soluzione è adatta ai soli BEV.
- High Power Charging (HPC) rappresenta la tecnologia di ricarica CC rapidissima di ultima generazione a partire da 150 kW.
---
Cosa significa in relazione a BMW?
Se la BMW i4 completamente elettrica raggiunge comodamente la sua piena capacità in circa 8,25 ore presso un punto di ricarica pubblico CA, in un punto ricarica HPC come quelli del nostro partner strategico IONITY acquisisce fino a 164 km di autonomia in soli 10 minuti.

Tipi di presa e cavi

Esistono diversi tipi di presa. Nelle stazioni CA le prese più comuni sono quelle di tipo 2, ma in alcune sono anche disponibili prese di tipo 1. Le stazioni CC hanno prese ccs o CHAdeMO. Le case automobilistiche europee adottano lo standard ccs. 
In caso di ricarica CA dovrà portare il suo cavo Mode 3, perché in molte stazioni questo non è disponibile. Per le ricariche CC invece non sarà necessario perché le stazioni dispongono di un cavo fisso.
---
Cosa significa in relazione a BMW?
Non dovrà preoccuparsi di nulla. Il veicolo BMW le viene consegnato con un kit di base per la ricarica pubblica e a casa che comprende i cavi adatti al suo veicolo e alla sua area geografica. Inoltre, la sua BMW sa quali sono i punti ricarica e i connettori (Tipo 2 e/o CCS) adatti per il proprio tipo di veicolo e applica per impostazione predefinita i filtri corretti nelle mappe BMW e all'interno dell'app My BMW. 

Punti ricarica

In Europa le infrastrutture per la ricarica pubblica stanno aumentando stabilmente e sono presenti centinaia di gestori colonnina di ricarica (CPO) in tutto il continente. In aggiunta alle possibilità di ricarica nel centro delle città, al momento tutte le autostrade principali sono dotate di stazioni di ricarica veloce, generalmente High Power Charging (HPC), situate a distanze ragionevoli.
L'accesso a ciascuna di queste numerose possibilità di ricarica richiede uno sforzo per l'impostazione di account con tutti i gestori colonnina di ricarica e il monitoraggio di mezzi di accesso, prezzi, account e fatture.
---
Cosa significa in relazione a BMW Charging?
BMW Charging riunisce la grande maggioranza dei gestori colonnina di ricarica di tutta Europa continuando ad aggiungere nuovi gestori e nuove offerte. Pertanto con un solo contratto potrà accedere comodamente a tutta la rete, che comprende stazioni CA, CC e HPC. Consulti la nostra mappa per vedere tutti i punti ricarica della rete e quelli vicini ai punti di interesse che visita più spesso.

Ricarica di un veicolo elettrico

Quando arriva alla stazione di ricarica deve autenticarsi con una scheda ricarica adatta, tramite app o altre soluzioni digitali/tecniche. A seconda del gestore colonnina di ricarica (CPO), inizierà sbloccando il punto ricarica o collegando il veicolo.
Il cavo di ricarica, una volta collegato, si blocca in modo sicuro su entrambe le estremità prima dell'avvio della ricarica. Rimarrà bloccato fino al termine del processo. Per interrompere il processo di ricarica potrà leggere nuovamente il mezzo di autenticazione o limitarsi a sbloccare l'auto. Scolleghi il cavo. Il processo è terminato.
---
Cosa significa in relazione a BMW/BMW Charging?
La scheda BMW Charging o l'app My BMW costituiscono la chiave per accedere a una vasta rete di punti ricarica in tutta Europa. Presto imparerà a riconoscere le lievi differenze del processo di ricarica a seconda dei CPO. Potrà interrompere il processo di ricarica da remoto tramite l'app My BMW oppure sbloccando il veicolo.

Costi e tariffe

Esistono svariati modelli e componenti di prezzo diversi a seconda delle offerte dei rispettivi gestori colonnina di ricarica (CPO) e/o fornitori di mobilità elettrica (EMP). I prezzi possono essere definiti al minuto o al kWh e variare a seconda del periodo. Talvolta esistono grandi differenze tra CPO e CPO e possono essere applicati ulteriori componenti di prezzo (ad es. una tariffa di occupazione).
Se utilizza un EMP che riunisce l'accesso ai punti ricarica di diversi CPO, potrebbe ottenere l'accesso a una rete estesa approfittando di vantaggi in termini di comodità e opzioni di prezzo standard. Potrebbe sfruttare la ricarica pubblica a un prezzo flessibile (prezzo e relativi modelli definiti dai singoli CPO) o a un prezzo fisso (prezzi e relative componenti applicati a tutti i CPO parte dell'offerta).
---
Cosa significa in relazione a BMW Charging?
Con BMW Charging e la tariffa Active può ricaricare comodamente presso una vasta gamma di CPO in tutta Europa con una tariffa CA/CC fissa e interessante. La tariffa è ottimizzata per i singoli mercati in base ai prezzi dell'energia sul mercato locale.

image

Mobilità elettrica sostenibile grazie all'energia verde

I veicoli elettrici sono tanto ecologici quanto l'energia utilizzata per ricaricarli. Per questo motivo, con BMW Charging rendiamo ogni sessione di ricarica il più sostenibile possibile.

Maggiori informazioni

BMW Charging: l'offerta di ricarica completa.

Ricarica pubblica, a casa o sul posto di lavoro: BMW Charging le offre, oltre alla rete in costante crescita di un'infrastruttura di ricarica disponibile in diversi stati, soluzioni di ricarica su misura per la casa o il posto di lavoro. Tutte le informazioni su Wallbox, cavi di ricarica e servizi correlati, servizi digitali e tecnologie di ricarica nei nostri veicoli sono disponibili nella sezione Charge del sito Web di BMW.

Al sito